Il progetto riguarda aree e luoghi del tessuto edificato della città di Jesi e prefigura la ristrutturazione urbanistica ed edilizia del sito. La superficie coperta esistente misura mq 7500, il volume esistente misura mc 48000. La proprietà è per il 38% della Parrocchia di S, Sebastiano, per il 36% del Comune di Jesi, per il 26% di altri.
La planivolumetria del progetto dipende dall'area d'intervento, dal contesto, dal ruolo urbano e dagli usi ipotizzati. Il quadrato e i colori blù, giallo, rosso, verde caratterizzano la morfologia del progetto, sostenuta dall'uso ripetitivo di elementi architettonici modulari.
Il progetto prevede di intervenire su una superficie fondiaria di mq 45470, realizzando mq 27000 di superficie utile lorda e mc 96000 di volume. Gli obiettivi pricipali sono: l'ampliamento della chiesa di S. Sebastiano e delle pertinenze; il rinnovo del campo sportivo; la realizzazione di parcheggi, pubblico mq 20950, privato mq 20290; la realizzazione di residenze per mq 27000; la realizzazione del sottopasso della linea ferroviaria per il collegamento del parcheggio pubblico, con valenza urbana e territoriale, con via del Verziere.
Sono stati utilizzati i programmi SketchUp Pro6, LayOut di SketchUp e Photoshop.